Wayfinding

Design e soluzioni per l’orientamento

Corporate magazine/brochure per i clienti aziendali di tutta Europa

Concetto, coordinamento generale e redazione

Cliente: Kunstdünger Srl

2016

L’azienda Kunstdünger, leader nella produzione di sistemi per l’orientamento e di sistemi espositivi e di presentazione, si è rivolta a noi con diverse richieste: il cliente desiderava una brochure d’immagine con elementi di storytelling nella quale inserire anche la presentazione di interessanti progetti e i prodotti di punta. Tutto questo in una sola pubblicazione.
La nostra soluzione: abbiamo progettato una rivista sul tema “trovare la propria strada” con contributi editoriali e progetti di punta. Il denominatore comune (e articolo di copertina) è il tema del “wayfinding”: il concetto architettonico-filosofico che sta dietro ogni buon sistema di orientamento. Gli altri argomenti sono:

  • intervista all’esperto austriaco di orientamento e wayfinding Erwin K. Bauer
  • come nasce un prodotto KD dall’idea alla realizzazione
  • i dipendenti di KD raccontano in brevi ritratti i loro “percorsi” di vita
  • il designer Harry Thaler e la campionessa mondiale di arrampicata sul ghiaccio Angelika Rainer si raccontano in qualità di testimonials dell’azienda

 

Considerando che i clienti di Kunstdünger provengono da diversi paesi, la rivista è stata redatta contemporaneamente in quattro lingue: tedesco, italiano, inglese e francese. Una bella sfida!

Il nostro partner di progettazione è stato selezionato grazie a un concorso, organizzato da Kunstdünger utilizzando la piattaforma “Open Innovation” di lvh.apa. Insieme agli altri membri della giuria abbiamo decretato il vincitore: il giovane graphic designer Johannes Jank. Quest’ultimo è stato incaricato della progettazione grafica del magazine e ha creato con magistrale attenzione per dettagli un layout coerente con l’immagine dell’azienda e il concetto generale.

Leggi un articolo della rivista nel nostro magazine magari!

Wayfinding

Design e soluzioni per l’orientamento

Corporate magazine/brochure per i clienti aziendali di tutta Europa

Concetto, coordinamento generale e redazione

Cliente: Kunstdünger Srl

2016

L’azienda Kunstdünger, leader nella produzione di sistemi per l’orientamento e di sistemi espositivi e di presentazione, si è rivolta a noi con diverse richieste: il cliente desiderava una brochure d’immagine con elementi di storytelling nella quale inserire anche la presentazione di interessanti progetti e i prodotti di punta. Tutto questo in una sola pubblicazione.
La nostra soluzione: abbiamo progettato una rivista sul tema “trovare la propria strada” con contributi editoriali e progetti di punta. Il denominatore comune (e articolo di copertina) è il tema del “wayfinding”: il concetto architettonico-filosofico che sta dietro ogni buon sistema di orientamento. Gli altri argomenti sono:

  • intervista all’esperto austriaco di orientamento e wayfinding Erwin K. Bauer
  • come nasce un prodotto KD dall’idea alla realizzazione
  • i dipendenti di KD raccontano in brevi ritratti i loro “percorsi” di vita
  • il designer Harry Thaler e la campionessa mondiale di arrampicata sul ghiaccio Angelika Rainer si raccontano in qualità di testimonials dell’azienda

 

Considerando che i clienti di Kunstdünger provengono da diversi paesi, la rivista è stata redatta contemporaneamente in quattro lingue: tedesco, italiano, inglese e francese. Una bella sfida!

Il nostro partner di progettazione è stato selezionato grazie a un concorso, organizzato da Kunstdünger utilizzando la piattaforma “Open Innovation” di lvh.apa. Insieme agli altri membri della giuria abbiamo decretato il vincitore: il giovane graphic designer Johannes Jank. Quest’ultimo è stato incaricato della progettazione grafica del magazine e ha creato con magistrale attenzione per dettagli un layout coerente con l’immagine dell’azienda e il concetto generale.

Leggi un articolo della rivista nel nostro magazine magari!