Come far arrivare il vostro messaggio al pubblico? Con lo storytelling: storie che sanno catturare l’attenzione.

Exlibris è un’agenzia di comunicazione altoatesina, specializzata nel settore del corporate publishing e del content marketing: ideiamo e sviluppiamo contenuti redazionali per la vostra impresa. Il nostro è un team giovane e plurilingue. Ci trovate presso la nostra sede a Bolzano… e ovunque ci siano storie interessanti da raccontare.

I nostri servizi:

Strategia e ideazione analisi del target di riferimento, strategia di comunicazione, pianificazione del content marketing, sviluppo di corporate wording per la comunicazione interna ed esterna
Publishing management riviste aziendali, magazine turistici, brochure informative, brochure aziendali, magalogue, cronache aziendali, manuali, relazioni commerciali, rapporti di sostenibilità
Redazione e copywriting ricerca, storytelling, contenuti web, comunicati stampa, contenuti di PR
Design e produzione editorial design, art direction, impaginazione, picture editing, fotografia, illustrazione, consulenza per la stampa
Traduzione con revisione e controllo qualità
Revisione e correzione stile, sintassi, ortografia e grammatica, fact checking

Il nostro team:

Valeria Dejaco

Direttrice, publishing manager

“Scrivere e comunicare nelle mie due lingue madri, il tedesco e l’italiano, sono da sempre le mie passioni. Ho iniziato a collaborare con Exlibris nel 2013 e da allora curo progetti editoriali. Dal 2019 ricopro il ruolo di direttrice e ho scoperto una nuova passione: per i numeri, i bilanci e… le tabelle Excel!”

 

Thomas Kager

Presidente

“La passione per le storie e per la realizzazione grafica, la selezione delle immagini, la scelta della carta più adatta, per caratteristiche e proprietà tattili, a una pubblicazione… Sono questi, da sempre, gli ingredienti della mia attività: mi occupo di libri dal 2004 per Edition Raetia, di cui sono attualmente il direttore editoriale, e gestisco progetti per Exlibris fin dalla sua fondazione nel 2011.”

 

Daniela Kahler

Project manager, redattrice

“Dal 2016 sono project manager per Exlibris e da allora, nei diversi progetti, ho affrontato un’infinità di argomenti che mi hanno incuriosita e appassionata. Cercare e trovare l’approccio giusto alla tematica sono le sfide che più amo.”

 

Debora Longariva

Project manager, redattrice

“Credo che una buona comunicazione sia d’aiuto in tutte le situazioni della vita. Ecco perché amo così tanto le lingue, i testi, le parole – e apprezzo lo scambio di idee con le colleghe e i clienti. Faccio parte di Exlibris dal 2021 e sono sempre felice di dedicarmi a nuovi argomenti e progetti.”

Silvia Oberrauch

Project manager (in maternità)

“Dal 2012 gestisco progetti editoriali per Exlibris, ma amo anche scrivere e firmare io stessa alcuni testi. Ogni tanto, proprio come in questo periodo, mi assento per un po’ per occuparmi dell’ultima arrivata in famiglia. Ma non vedo l’ora di rientrare nel team di Exlibris e ritrovare i miei clienti.”

 

Madelaine Vikoler

Stagista

“Dopo la mia laurea in traduzione sono particolarmente curiosa di conoscere il modo in cui traduttrici, redattori e copywriter freelance lavorano insieme.”

La nostra rete di collaboratori:

unser Netzwerk

Il nostro team può contare su una rete selezionata, affidabile e collaudata di professionisti e professioniste freelance che comprende redattrici, grafici, traduttrici, revisori, fotografe e illustratori.

Questo ci consente di formare, per ciascun progetto, il gruppo di lavoro più adatto per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente.

Milena Macaluso

Editor progetti in italiano

Editor da più di dieci anni e responsabile editing dei progetti italiani di Exlibris.

Marianna Kastlunger

Redattrice

Redattrice specializzata in cultura e spettacoli, scrive per diversi progetti di Exlibris tra cui TAKE magazine.

Matthias Mayr

Redattore

Giornalista, collaboratore di Exlibris in qualità di redattore e caporedattore del Notiziario comunale di Appiano.

Helene Dorner

Editor progetti in tedesco

Editor di lunga esperienza, collabora con Exlibris per progetti editoriali in lingua tedesca.

Verena Spechtenhauser

Redattrice

Redattrice freelance, collabora con Exlibris per diversi progetti, ad esempio il magazine Sumsi.

...and many more!

I nostri clienti:

Lavoriamo anche per:

Albolina Film, Alpenverein Südtirol, Area vacanze Rio Pusteria, Artservice Alber, Associazione turistica di San Candido, Banca Popolare dell’Alto Adige, Brimi, Consorzio turistico di Bressanone, Elena Walch, Hypo Vorarlberg Leasing, ff-Media, KFS, Medianda, Museum Gherdëina, Museum Ladin, NOI Techpark, Notiziario Comunale dell’Oltradige, Peppis, Pircher Oberland, Profanter, STA, Südtiroler Bauernbund, Tiroler Photoarchiv

Volete lavorare con noi? Ecco i nostri Contatti!
Potete trovarci anche su Instagram e Facebook.