Soffermatevi!

COR #3: il magazine per gli ospiti della Valle Isarco

Exlibris Gästemagazin COR Eisacktal Südtirol

Un reportage sui sentieri escursionistici per le camminate a lunga distanza in Valle Isarco, dove si possono trascorrere giornate intere a contemplare i propri pensieri e a godersi il silenzio e il paesaggio. Una giornata sulle piste con un simpatico ragazzo in frac e cilindro, che incanta gli ospiti dell’area sciistica di Rio Pusteria. Immagini storiche di una vallata che nel corso dei secoli ha visto passare Dürer, Goethe e l’elefante più famoso d’Europa… e molti altri scorci di un territorio particolare e delle persone che lo abitano. Ecco ciò che vi aspetta nel terzo numero di COR magazine, rivista che abbiamo ideato e realizzato per le associazioni turistiche della Valle Isarco.

Magazine turistico (2020)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione

In lingua italiana, tedesca e inglese

Clienti: Area vacanze Rio Pusteria, Consorzi turistici di Bressanone, Naz-Sciaves, Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro, Associazione turistica Luson, in collaborazione con IDM Alto Adige

Editorial design e grafica: Philipp Putzer

Exlibris Redaktion COR 3 Gästemagazin Eisacktal Foto Patrick Schwienbacher

Gli sci ai piedi e il sole che splende tutto il giorno: un mestiere da sogno! Tiziano Stimpfl, il “Cavaliere delle piste” dell’area sciistica di Rio Pusteria, intrattiene gli ospiti grandi e piccini. Per COR Magazine, lo abbiamo affiancato per una giornata… e abbiamo scoperto che non è poi così facile essere sempre allegri.

Exlibris Redaktion Magazin COR Südtirol Wandern

“Vi è un pensiero per gli spazi aperti e un altro per la casa. Vorrei che i miei pensieri, come le mele selvatiche, fossero cibo per i viandanti.” Queste parole di Henry David Thoreau, fabbricante di matite e in seguito scrittore e filosofo della natura, vissuto nel XIX secolo, accompagnano i miei passi durante l’ascesa.

Exlibris Redaktion Magazin COR Südtirol Manuela Kerer Hans Jocher Foto Michi Pezzei

In COR #3, un’intervista con due geni della musica molto diversi tra loro, entrambi di Bressanone: Hans Jocher, che suona 23 strumenti diversi, e Manuela Kerer, che qualche volta compone anche pezzi per… spazzolini da denti elettrici.

Exlibris Redaktion Magazin COR Südtirol

Altri progetti:

Exlibris TAKE Magazin IDM Film Funding

Viva il cinema!

TAKE #12: magazine for film professionals

Una mela al giorno…

ipoma: il magazine per l’economia della mela

Se il set… è verde

TAKE #11: magazine for film professionals

Volete lavorare con noi? Ecco i nostri Contatti!
Potete trovarci anche su Instagram e Facebook.