Viva il cinema!

TAKE #12: magazine for film professionals

Exlibris TAKE Magazin IDM Film Funding

Niente Festival di Berlino, i cinema chiusi, tutta la redazione in smartworking? TAKE #12 esce comunque! Il nuovo numero del magazine trilingue di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige è stato inviato ai contatti del Fondo in tutta Europa.

Rivista per il settore cinematografico (2021)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione

In lingua italiana, tedesca e inglese

Cliente: IDM Film Fund & Commission

Editorial Design: Nina Ullrich
Grafica: Philipp Aukenthaler
Illustrazioni: Oscar Diodoro

Nel nuovo numero, tre produzioni molto diverse tra loro, tutte girate in Alto Adige: il film-biografia Resilient che racconta l’incredibile vita del premio Nobel Mario Capecchi, cresciuto da bambino di strada a Bolzano; l’innovativa serie streaming tedesca Wild Republic su un gruppo di giovani delinquenti; e Why Not You, il debutto alla regia dell’altoatesina Evi Romen. Inoltre, naturalmente, presentiamo ancora una volta professionisti e maestranze locali, altre produzioni cinematografiche e varie iniziative del nostro cliente IDM Film Funding: lo spettacolo, del resto, continua!

Exlibris TAKE Magazin IDM Evi Romen (c) Andreas Jakwerth

“Con gli anni si è fatta strada l’esigenza di un percorso autonomo.” Evi Romen racconta l’avventura del suo debutto alla regia

Exlibris TAKE 12 IDM Film Funding Resilient

“Abbiamo dovuto eliminare alcuni dettagli dalla sceneggiatura, altrimenti nessuno avrebbe creduto che è una storia vera!” dice il regista di Resilient, Roberto Faenza: talmente movimentata è stata la gioventù di Mario Capecchi, premio Nobel italoamericano. Il film ne racconta soprattutto l’infanzia passata come bambino di strada, nella Bolzano del dopoguerra, e la nuova vita in America. E se la pandemia ha impedito alla troupe di effettuare le riprese negli Stati Uniti, i location scout locali si sono dati da fare… e hanno trovato in Alto Adige dei luoghi che sembrano la Pennsylvania degli anni cinquanta.

Nel dossier di questo numero parliamo di tecnologie: il caporedattore Florian Krautkrämer esplora come l’innovazione tecnologica, sempre più rapida, stia cambiando anche il lavoro dietro la macchina da presa: cosa significa ciò per i filmmaker, per la loro formazione, per la creatività, per il business e per il finanziamento dei film?

Il dossier è di nuovo accompagnato dalle meravigliose illustrazioni del nostro partner Oscar Diodoro.

Altri progetti:

Una mela al giorno…

ipoma: il magazine per l’economia della mela
Exlibris Gästemagazin COR Eisacktal Südtirol

Soffermatevi!

COR #3: il magazine per gli ospiti della Valle Isarco

Se il set… è verde

TAKE #11: magazine for film professionals

Volete lavorare con noi? Ecco i nostri Contatti!
Potete trovarci anche su Instagram e Facebook.